Escursione di Vernal Falls attraverso il Sentiero della nebbia

La parte inferiore dei due gradini che compongono la scala gigante, Vernal Falls attraverso il sentiero della nebbia esplora un tratto del canyon del fiume Merced mentre sale dal fondovalle e fino alla cima di Vernal Falls. L “escursione è una bella opzione là-e-back se si è limitati in tempo o sono interessati a un warm-up prima di partire per un” escursione più elevata elevazione come Glacier Point attraverso il sentiero di 4 miglia e Yosemite Falls Trail.

Il sentiero inizia a Happy Isles Trailhead, che è anche l’inizio del famoso John Muir Trail. Segui il JMT lungo la riva nord del fiume Merced mentre si snoda attraverso la foresta di quercia nera, cedro incenso e pino ponderosa e passa l’occasionale masso di granito di dimensioni domestiche. Il sentiero inizia una graduale ascesa fino al canyon verso Vernal Falls Bridge, dove appaiono le prime viste della cascata di 317 piedi. L’incrocio con il Mist Trail è a poche centinaia di metri dopo il ponte di Vernal Falls. Lasciare il JMT e seguire il sentiero della nebbia verso la base di Vernal Falls, dove si inizia la salita su una ripida scala di granito. Il Sentiero della nebbia prende il nome da questa sezione; durante i mesi ad alto flusso aspettatevi un volume tonante di acqua e una sana dose di spray mentre salite, e non dimenticate la giacca antipioggia!

Mentre prosegui per la scala in granito avrai una vista completa, frontale e centrale di Vernal Falls. Ci sono un sacco di scale e sporgenze su cui riposare e godersi la vista. Con la spinta finale su una scala stretta e rocciosa, il sentiero supera una lastra di granito aperta sopra le cascate di Vernal. Congratulati con te stesso, dato che hai appena salito il primo gradino della scala gigante. Immergetevi nella vista ed esplorare le acque più calme di Emerald Pool e la zona grembiule d’argento, ma attenzione segni di avvertimento contro il nuoto in questa zona. Nuotatori inconsapevoli sono stati risucchiati sul bordo della cascata.

Ritorna usando lo stesso percorso o continua su per il sentiero della nebbia verso il secondo gradino della Scala gigante e Nevada cade per la scala gigante fino al JMT Loop.

Nota: Questo è un sentiero popolare che molti visitatori Yosemite utilizzano durante la loro esplorazione del parco. Parti presto per metterti di fronte alla folla e/o prendere in considerazione una visita nella stagione autunnale più tranquilla.