Perché il mio cane femmina sterilizzato attrae i maschi?

Adrienne è un addestratore di cani certificato ed ex assistente veterinario che collabora con alcuni dei migliori veterinari in tutto il mondo.

Il tuo cane femmina sterilizzato attira improvvisamente i maschi?

Il tuo cane femmina sterilizzato attira improvvisamente i maschi?

alexadry tutti i diritti riservati

I cani sterilizzati sono ancora attraenti per i cani maschi?

Potresti aver speso una buona fetta di denaro per spay il tuo cane, ma sta ancora attirando i cani maschi. Cosa dà? Non dovrebbe non essere più interessante per i cani maschi? Se questa attrazione è iniziata di punto in bianco, hai ragione a chiederti.

Un cane femmina intatto è un cane che è in grado di riprodursi. È intatta per definizione perché è ancora dotata di ovaie, ovidotti, corna uterine e utero. Una femmina che è sterilizzata ha subito una procedura medica nota come ovarioisterectomia (OHE). Questo intervento rimuove sostanzialmente la sua capacità di riprodursi. Poiché i suoi organi riproduttivi vengono rimossi, anche la produzione di ormoni come estrogeni e progesterone viene interrotta. Questi sono gli ormoni responsabili dell’attivazione del ciclo di calore del cane.

La maggior parte dei maschi non è particolarmente interessata alle femmine sessualmente fino a quando non dà segni di andare in calore. Benedetto con oltre 220 milioni di recettori olfattivi nel naso, il naso di un cane maschio certamente “sa” quando una femmina è in calore. Infatti, un cane femmina emana feromoni molto potenti che aiutano a pubblicizzare la sua disponibilità. Ci sono innumerevoli storie di cani maschi in grado di rilevare l’odore delle femmine in calore da lontano. Molti di questi feromoni vengono rilasciati nell’urina del cane femminile, motivo per cui i cani maschi sono così ossessionati dall’odore di tutti i luoghi in cui i cani femminili intatti hanno urinato.

Quindi se il tuo cane è sterilizzato (e come tale, non è in grado di andare in calore), come può attirare i maschi? Grande domanda! Ci sono alcune spiegazioni per questo che vedremo nei prossimi paragrafi.

3 Motivi per cui il tuo cane sterilizzato potrebbe attirare i maschi

Quindi le cose non si sommano definitivamente: il tuo cane è stato sterilizzato, i suoi organi riproduttivi rimossi e la sua capacità di produrre ormoni associati al ciclo di calore si è fermata, quindi perché attira i maschi di punto in bianco? Innanzitutto, è importante sapere se attrae solo un maschio specifico o tutti i maschi in generale.

Diamo un’occhiata a tre possibili spiegazioni.

Forse i feromoni non sono suoi

Forse i feromoni non sono del tuo cane. Infatti, se il tuo cane è stato sterilizzato correttamente, non dovrebbe mai andare in calore o agire come se fosse in calore. In questo caso, stiamo parlando del cane di un vicino in calore. In effetti, se possiedi una femmina sterilizzata e ora improvvisamente il tuo cane maschio è ossessionato da lei, potrebbe esserci un cane femmina in calore in calore da qualche parte nel tuo quartiere. Questo è quello che è successo una volta a un cliente nell’ufficio del veterinario, il suo maschio improvvisamente era ossessionato da lei, e dopo aver ottenuto un certificato di salute pulito, ha casualmente notato che uno dei cani del suo vicino era in calore. Incapace di accedere al cane in calore, il suo cane maschio ha reindirizzato la sua frustrazione repressa verso il cane femmina sterilizzato!

Forse i resti di tessuto sono stati lasciati indietro

Se il tuo cane è sterilizzato e ora agisce come se fosse in calore e il tuo cane maschio è interessato, sì, hai ragione ad essere preoccupato. In alcuni rari casi, spay di un cane può andare male. In questo caso, è probabile che durante la chirurgia spay, piccole parti di tessuto ovarico siano state lasciate indietro. Lasciato nel corpo, questo tessuto cresce e quindi innesca il cervello per produrre gli ormoni associati al ciclo di calore, spiega il veterinario Janet Tobiassen Crosby. In questo caso, se l’utero è stato rimosso con successo, il tuo cane tecnicamente non può rimanere incinta, ma in caso di dubbio, vai in rotta verso l’ufficio del veterinario più vicino per far controllare il tuo cane!

Potrebbe esserci una condizione medica non diagnosticata

Quindi non ci sono cani femmina in calore nelle vicinanze, ma i cani maschi hanno mostrato un certo interesse per il tuo cane. Che altro può essere il problema? In alcuni casi, condizioni mediche possono causare il vostro cane a odore un po ‘ come un cane in calore. Quali condizioni mediche causano questo? Probabilmente stiamo guardando una possibile infezione della vescica, un’infezione della cervice o della vulva, o un caso di vaginite. In alcuni casi, anche le sacche anali possono essere da biasimare. Tutte queste condizioni a volte possono rendere un cane femmina attraente per i maschi. Le ragioni però non sono ancora del tutto chiare, spiega il veterinario Mike Richards.

Questo articolo è accurato e fedele al meglio delle conoscenze dell’autore. Non è destinato a sostituire la diagnosi, la prognosi, il trattamento, la prescrizione o la consulenza formale e individualizzata di un medico veterinario. Gli animali che presentano segni e sintomi di disagio devono essere immediatamente visitati da un veterinario.

Domande & Risposte

Domanda: Anche se il mio cane è stato sterilizzato tre anni fa, rilascia ancora gli ormoni destinati a lei per andare in calore. Lo so perché il nostro cane maschio le strappa la vita per circa una settimana ogni sei mesi. Cosa posso fare?

Risposta: Questo è interessante. Avete per caso anche notato alcun gonfiore o scarico durante questi tempi? A volte, quando i cani vengono sterilizzati, può accadere che il veterinario lasci accidentalmente del tessuto ovarico dietro. Quando questo accade, i cani vanno ancora in calore quando sterilizzati e possono anche sviluppare piometra (si chiama piometra moncone). Vorrei parlare con il veterinario che l’ha sterilizzata e chiedere e descrivere quello che stai vedendo.

Domanda: Quando ho preso il mio cane la persona che me l’ha data mi ha detto che era sterilizzata, ma il mio Chihuahua maschio sta cercando di fare con lei. Quale potrebbe essere la ragione?

Risposta: Ci sono diverse possibilità. 1) La persona che ti ha fornito questo cane ti ha dato informazioni sbagliate 2) è sterilizzata ma il veterinario ha lasciato accidentalmente del tessuto ovarico dietro (abbastanza raro), 3) è sterilizzata ma c’è un’altra femmina in calore nel tuo quartiere e questo lo eccita, o 4) emana un odore a causa di qualche problema di salute.

Domanda: il mio gatto femmina sterilizzato sta attirando gatti maschi che non sono ancora stati castrati. In genere non la montano, ma la seguono costantemente ovunque con il naso il più vicino possibile al suo fondo. Cosa potrebbe causare questo?

Risposta: A volte un pezzo di tessuto ovarico o uterino viene lasciato indietro durante l’intervento chirurgico spay, e questo può farla andare in calore e attirare i maschi. Non dicendo che questo è il caso, ma potrebbe essere una possibilità.

Adrienne Farricelli (autore) il 15 giugno 2020:

Potrebbe essere stato lasciato un po ‘ di tessuto ovarico. Vorrei ottenere un secondo parere da un altro veterinario.

Teri underwood il giugno 03, 2020:

Il mio maschio uneutered è sempre piagnucolare e agire pazzo intorno al mio cane femmina. La mia femmina è stata sterilizzata intorno 9 settimane di età e quando aveva quasi un anno andò in calore. L ” ho portata dal veterinario e avevano incasinato spay up e ha dovuto respay il suo. Lei è ora 2 e il nostro maschio è ancora agendo come lei è in calore, ma lei non mostra segni se. Lei va e mettere il suo culo da lui come prendere in giro lui e lui va noci! Quale potrebbe essere il problema? Potrebbe il veterinario hanno incasinato due volte sul suo spay e lei isnt mostrando segni? Non si comporta come qualcosa di sbagliato, quindi non penso che sia malata. Per favore aiutaci perché il nostro maschio ci sta facendo IMPAZZIRE piagnucolando tutto il tempo e che vogliono gobba il suo.

Wendy il 29 febbraio 2020:

Mio figlio ha adottato una femmina di cane dalla sterlina 2 anni fa ci hanno detto che lei è stato risolto sterilizzata, ma lei è sempre attaccare lei, ma nel nostro cane maschio faccia e cercando di accoppiarsi con lui e così via, abbiamo un appuntamento per ottenere i suoi scatti e per ottenere lui a risolvere il problema, ma ora tutti i cani di sesso maschile, nel quartiere stanno cercando di ottenere per lei la fuoriuscita di un liquido chiaro, non abbiamo mai visto prima.

Adrienne Farricelli (autore) il 25 febbraio 2020:

E il tuo Rottweiler è sterilizzato correttamente? È stato fatto qualche test per confermare o escludere una possibile sindrome del residuo ovarico? Può essere che c’è qualche cane femmina in calore nel tuo quartiere?

Deborah Neilson il 25 febbraio 2020:

Il mio vecchio dauschund maschio intatto di 11 anni si comporta come se la mia vecchia cagna Rottweiler castrata di 2 anni fosse in stagione….Non le sta dando pace… nessun altro cane maschio è attratto da lei… Sono davvero confuso e non so cosa fare… è stata controllata dal veterinario per infezioni ecc.

Adrienne Farricelli (autore) il 02 giugno 2019:

Più di un’ovaia in più, penso che ciò che il tuo veterinario sta insinuando sia che forse un po ‘ di tessuto ovarico potrebbe essere stato lasciato indietro. Un ultrasuono può essere utilizzato per visualizzare il tessuto ovarico, se fatto mentre il cane è in calore. Tuttavia, questo potrebbe non essere sempre accurato.

Kimt95 il 29 maggio 2019:

Ho desessato il mio Labrador Retriever (9 mesi) tre mesi fa e negli ultimi sette giorni ho notato che sanguina, ha gonfiore dei capezzoli e della vagina e sta attirando cani maschi a casa mia. L’ho portata dai veterinari questa mattina e mi hanno detto che potrebbe avere un’ovaia in più da qualche parte o potrebbe avere un’infezione. Mi hanno dato antibiotici per cercare di vedere se si ferma. Tuttavia voglio sapere se è possibile per lei avere un’ovaia in più e l’infezione le causerebbe sintomi di calore? Come può un veterinario sapere se l’hanno dissessata correttamente senza rimetterla sotto?

Grazie.

Theresa il 15 dicembre 2018:

Ciao,

Sarebbe interessante ascoltare alcune persone che hanno scoperto il problema, ma immagino che non lo cerchino più quando non hanno più lo stesso problema.

I miei due cani maschi intatti stanno inesorabilmente infastidendo la mia femmina sterilizzata e lei si sta stufando così tanto che è al punto di attaccarli brutalmente ogni volta che si avvicinano. Lei è più piccola di loro, quindi non li ferisce, quindi ignorano il comportamento.

Alison il 01 agosto 2018:

Un cane maschio può ancora fare sesso con il mio cucciolo femminile vestito

Il mio cane il 13 novembre 2017:

Il mio cane è sterilizzato ma un altro cane la sta accoppiando sta andando a ferirla

Sue il 03 novembre 2017:

Perché il mio cane dà uno strano odore al mese quando è stata sterilizzata 6 mesi fa

Kimberly Drennan il 31 ottobre 2017:

Ho un pugile di 16 anni… lei è sicuramente vecchio ed è stato fissato da quando era 3…. Ho 2 3 yr old labs e ora la sto facendo impazzire leccandola e non la lascerò sola… cosa dà!! Perché la leccano tutto il tempo?

Giovanni il 19 settembre 2017:

Ho una femmina sterilizzata 8 mo e il mio maschio fisso sta montando su di lei e facendo quella roba…?

Kelli Contreras il 07 agosto 2017:

Ciao ancora! Io sono thr uno che messaged sbout mie figlie lab terrier mix snd mio Rat Terrier. Non ho visto che mi avevi risposto fino ad ora. Quindi erano passati diversi mesi da quando i cani erano stati insieme. Viviamo tutti insieme da ieri.

Beh io dprnt snother notte insonne perché lui è così frustrato che non può arrivare a lei. La faro ‘ controllare. Ho bisogno di dormire! Non vuole nemmeno mangiare!

LadyNightmare il 12 aprile 2017:

Ottime informazioni! Il mio Pitbull ha circa 18 anni e i miei cani maschi le sono stati addosso! E ” iniziato un paio di mesi fa, e anche se ho 3 altre femmine sterilizzati, i ragazzi visto solo vogliono disturbarla! La porterò dentro per un controllo per vedere se ha un’infezione perché è piuttosto vecchia ora.

Grazie ancora!

Marc Bush ottobre 11, 2016:

Credo che questo deve essere alcuni dei motivi per cui il mio piccolo maschio in miniatura York Shire terrier che è giusto a un anno di età ed è stato tutto il mio 7/8 anni.buff femminile colorato.cocker spaniel. Grazie per le informazioni utili…..volentieri apprezzato

Adrienne Farricelli (autore) il 24 agosto 2016:

Il cane di tua figlia è stato controllato per qualsiasi condizione medica? Presumo che sia sterilizzata.

Kelli il 22 agosto 2016:

Grazie per questo articolo. Il mio cane figlie 18 mese vecchio nero lab terrier mix viene a visitare di tanto in tanto. Il mio cane Chico, 14 anni in tatto maschio rat terrier va assolutamente pazzo quando viene. Viveva qui quando mia figlia l’ha presa a 8 settimane. E ‘ stata riparata. Non vuole lasciarla sola! Ha passato la notte ieri sera. Mi ha tenuto sveglio tutta la notte a bere perche ‘ non riusciva ad arrivare a lei. E ‘ troppo vecchio per essere castrato? Grazie!

Adrienne Farricelli (autore) il 13 maggio 2016:

Almeno fino a quando il problema che lo sta attirando in primo luogo non sarà risolto.

Derek il 13 maggio 2016:

Alla fine il mio cane maschio perderà interesse per lei e smetterà di cercare di prenderla?

Adrienne Farricelli (autore) il 18 aprile 2016:

L’articolo sopra lo spiega. Fisso e sterilizzato sono la stessa cosa.

Victoria Lawence il 15 aprile 2016:

Cosa fa desiderare a un maschio una femmina che è stata riparata

Reta il 19 marzo 2016:

Nel mio caso il maschio vive anche a casa mia e per l’ultima settimana la insegue costantemente quindi dobbiamo tenerli separati la maggior parte del tempo.

Adrienne Farricelli (author) on May 05, 2013:

Succede ogni tanto, anche se non così spesso. Spesso lascia i proprietari perplessi e questo è comprensibile! A volte, però, il mistero non è mai veramente risolto;)

Adrienne Farricelli (author) on May 05, 2013:

Grazie Storytellersus, sono felice di sentirti come il mio stile di scrittura e ho trovato l’articolo interessante, grazie per esserti fermato!

wetnosedogs da Alabama il 05 maggio 2013:

Ho sentito parlare di questo. Grazie per aver chiarito tutto. Ora solo se i cani maschi otterrebbero i loro profumi giusti!

Barbara da Stepping passato disordine il 05 maggio 2013:

Interessante! Mi piace il tuo stile di scrittura casuale pure…

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *